Home > Notizie > CID Toscana: Questionario


CID Toscana: Questionario

Pubblicato il  4 novembre 2019

Redattore  Lorenzetti Cristina

INTRODUZIONE: 
Il CID Italia (Comitato Infermieri Dirigenti) è una Società scientifica apartitica e senza fini di lucro, che ha una specifica attenzione alle tematiche manageriali di programmazione e di gestione dei servizi sanitari, di valutazione della qualità delle cure e di formazione e ricerca infermieristica in ambito gestionale. Associa gli infermieri con laurea magistrale a prescindere dall’inquadramento contrattuale, ed ha come obiettivo prioritario quello di aggregare tutti i professionisti infermieri interessati e coinvolti nelle tematiche della governance socio sanitaria. 
Negli anni il CID si è impegnato in pubblicazioni di articoli e testi di management, in progetti di ricerca e nella formazione residenziale specifica ed eventi a carattere nazionale e internazionale. 
La struttura organizzativa del Comitato Infermieri Dirigenti prevede una rappresentanza nazionale eletta democraticamente, con mandato quadriennale, che agisce sul territorio attraverso i Coordinamenti Regionali costituiti localmente e rappresentativi delle diverse realtà. La Sezione Regionale della Toscana che ha come coordinatore regionale il Dott. Giovanni Becattini (ASL Toscana Sud Est) e vice coordinatori la Dott.ssa Chiara Pini (ASL Toscana Nord Ovest) e la dott.ssa Silvana Mecheroni (ASL Toscana Sud Est). 
 
Il questionario che ti chiediamo di compilare ci permetterà di andare a mappare la soddisfazione e le principali aspettative degli infermieri laureati magistrali toscani per definire una programma di attività coerente con lo sviluppo dei soci e dell’infermieristica regionale. Infatti il Coordinamento regionale CID Italia della Toscana vuole porsi come interlocutore dei diversi stakeholder per la valorizzazione delle competenze manageriali infermieristiche e per garantire un supporto efficace e puntuale a ciascun associato. 
 
 
CONCLUSIONI: Grazie per il tuo contributo, ti ricordiamo che anche se il tuo attuale ruolo non è formalmente collocato nella posizione di dirigenza, la tua competenza e le tue idee possono essere un contributo prezioso nella nostra sezione regionale. Inoltre il CID tramite le sue attività può fornirti un prezioso supporto alla tua crescita e sviluppo professionale in ambito manageriale, contattarci per avere ulteriori informazioni circa le nostre iniziative Regionali e Nazionali e le modalità di adesione. 
 
CONTATTI: toscana@ciditalia.com  e non i nostri 
 
- link seguente:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd8n-ChHufYYCYZ7WV0qX1HM-IBB2FswMmp
_SapjCkYlAjrcw/viewform?usp=sf_link
<https://webmail.infocert.it/legalmail/?ts=1572334431#/mbox/M9T632/f/INBOX%2
5252FSpedite/m/3763?p=1&type=all>
 
Torna all'inizio
© 2015 - IPASVI - Collegio Infermieri professionali, Assistenti sanitari, Vigilatrici d'infanzia - Lucca - C.F. 80012820462