Home > Notizie > “FNOPI giovani”


“FNOPI giovani”

Pubblicato il  26 ottobre 2018

Redattore  Lorenzetti Cristina

“FNOPI giovani”, il laboratorio permanente per fare da collettore, interprete e supporto delle peculiarità del mondo professionale infermieristico più giovane con un approccio sia interno alla dimensione ordinistica che esterno verso il mondo lavorativo, inizia ufficialmente il suo percorso di lavoro. Sono state realizzate due survey che permetteranno anche di creare una “rete”: una aperta a tutti gli infermieri under 30, l’altra per la dimensione giovanile all’interno degli Ordini. Il principio ispiratore è “inclusività”, ed è per questo che FNOPI Giovani inizia chiedendo proprio direttamente ai giovani colleghi. La survey “esterna” è stata realizzata per raccogliere le principali criticità dei giovani in ambito professionale oltre a tracciarne un primo “identikit” ed è rivolta agli infermieri alla fascia sotto i 30 anni di età, denominati “old millennials” (nati dall'88 in poi). La survey esterna è visibile (e direttamente compilabile) in chiaro per tutti gli iscritti a questo link: https://form.jotformeu.com/82172781948367 oppure direttamente sulla home del portale www.fnopi.it cliccando sull’apposito pulsante "FNOPI Giovani".

La survey “interna”, dedicata esclusivamente agli OPI, intende invece studiare il fenomeno generazionale in ambito ordinistico. Si tratta di una ricerca interna, rivolta agli infermieri nella fascia di età under 40, che restituisca una fotografia quantitativa e qualitativa dei giovani impegnati nella rappresentanza professionale, le loro motivazioni e le loro difficoltà. La survey interna è raggiungibile e compilabile dal Presidente OPI o suo delegato, accedendo con le password dell’Ordine alla sezione intranet del portale www.fnopi.it all’indirizzo https://form.jotformeu.com/82461425003345. Nella survey dedicata agli Ordini, è presente un ulteriore link: (https://form.jotformeucom/82462098903361) da comunicare ai consiglieri under 40 degli OPI che possono compilarlo, tralasciando quindi la survey pubblica.

 

(Circolare della FNOPI n. 71/2018)

 

Torna all'inizio
Circolare FNOPI 71-2018

© 2015 - IPASVI - Collegio Infermieri professionali, Assistenti sanitari, Vigilatrici d'infanzia - Lucca - C.F. 80012820462